28 Giugno 2012

Superbike: Marco Melandri “Aragon favorevole alla BMW”

Buoni test pre-gara con una S1000RR in crescita

Strepitoso vincitore lo scorso anno in Gara 1 su Yamaha, Marco Melandri farà di tutto per provare a ripetersi al MotorLand Aragon di Alcaniz anche su BMW. Grazie agli ottimi riferimenti acquisiti settimana scorsa nella due-giorni di test privati il vice-Campione del Mondo in carica è fiducioso di ben figurare sul tracciato iberico, particolarmente indicato per le caratteristiche della propria BMW S1000RR.

A mio avviso Aragon è uno dei tracciati più belli del calendario, mi piace tantissimo“, afferma Marco Melandri. “Veloce, scorrevole, tecnico, un circuito che dovrebbe ben adattarsi alle caratteristiche della nostra BMW S1000RR, in particolare del nostro propulsore sul lungo rettilineo da oltre 1 kilometro.

Al MotorLand Aragon è facile sorpassare perchè il layout combina curve molto lente ad altre veloci, con diversi cambi di direzioni in contropendenza, un lungo rettilineo: insomma, davvero tutto quello che serve per dar vita a due belle gare!

Qui abbiamo avuto modo di provare settimana scorsa ed i test sono andati molto bene su ogni aspetto. Saranno comunque due gare difficili per il gran caldo, ma siamo convinti di poter tornare sul podio. Da qui in avanti penseremo esclusivamente a correre gara dopo gara, senza preoccuparci della situazione in campionato: vogliamo salire con una certa regolarità sul podio e, se possibile, vincere ancora qualche gara.”

Lascia un commento