28 Giugno 2012

Superbike: Carlos Checa “Sempre bello correre in casa”

Al MotorLand Aragon attesissimo dal pubblico amico

Correre in casa è sempre un piacere, ma in questo caso anche un’opportunità per recuperare terreno in campionato. Carlos Checa affronta il week-end al MotorLand Aragon di Alcaniz del mondiale Superbike con tanta voglia di tornare sul gradino più alto del podio, motivato dall’esito dei test disputati dal team Althea nell’ambito del WDW 2012 dove si è alternato tra la propria 1198 e la 1199 Panigale SBK 2012.

Abbiamo avuto l’opportunita’ durante il WDW di lavorare un po’ sui setting della mia 1198, per essere il piu’ preparati possibile per la gara di Aragon“, ricorda Carlos Checa. “E’ sempre bello correre a casa e spero che l’entusiasmo del pubblico mi aiuti a fare dei bei risultati.

L’anno scorso non e’ andato tutto come previsto e quindi, anche se non sara’ per niente facile, voglio rifarmi quest’anno in questo momento importante del campionato.”

A testimoniare la popolarità di Carlos Checa in madrepatria, i gestori del MotorLand Aragon ed il Gobierno de Aragón hanno deciso di intitolargli la curva numero 3, da oggi riconosciuta come “Curva Checa”: la cerimonia è in programma per domani alle 18:00 con la presenza confermata, ovviamente, del Campione del Mondo Superbike in carica.

Lascia un commento