31 Luglio 2009

Superbike: Makoto Tamada nuovamente infortunato

Non a rischio la partecipazione per il Nurburgring

Il Makoto Tamada visto a Brno ed in precedenza nei test di Imola è sembrato tutto un altro pilota. O meglio, quel “Tamayan” che si mise in mostra in MotoGP nella stagione 2004, cogliendo due vittorie e diversi piazzamenti di rilievo. Ritrovata la Kawasaki ufficiale del Paul Bird Motorsport, il pilota giapponese ha chiuso al decimo posto nella prima manche combattendo anche per la settima piazza, salvo cadere in un contatto con Lorenzo Lanzi al via di Gara 2.

Purtroppo per il pilota Kawasaki Superbike non è un momento sfortunato: nella caduta ha rimediato la frattura del dito medio della mano sinistra. Non un infortunio gravissimo, ma di certo non proprio l’ideale per un pilota che aveva appena ritrovato il feeling in sella.

Questo colpo non comprometterà la partecipazione alla gara del Nurburgring tra un mese, mentre è da verificare la forma fisica in vista del weekend del 7/9 agosto, quando Tamada insieme a Broc Parkes e tutto il team ufficiale Kawasaki sarà al via della prova del British Superbike sul tracciato di Brands Hatch.

Quello di Kent sarà un evento particolarmente importante per la squadra, a cominciare da Paul Bird, che ha fortemente voluto questa partecipazione al campionato dove il proprio team ha militato per anni.

Lascia un commento