20 Febbraio 2012

Superbike: Leon Haslam operato, salta il primo round in Australia

Frattura della caviglia destra, operato a Melbourne

Peggio del previsto. Leon Haslam, caduto ad alta velocità all’altezza del veloce curvone “Swan” sì da oltre 200 orari sul circuito di Phillip Island, ha rimediato la frattura della caviglia destra, sufficiente per (miracoli a parte) costringerlo alla resa per il round inaugurale della stagione 2012.

Il pilota britannico di BMW Motorrad Motorsport sin dai primi istanti dopo la caduta aveva incontrato difficoltà a rialzarsi. Trasportato al “Casey Hospital” di Berwick per tutti gli accertamenti del caso, insieme al Dottor Vincenzo Tota ha preso la decisione di operarsi a Melbourne.

Una scelta inevitabile per il vice-campione del mondo 2010, di fatto fuori dai giochi per il primo round della stagione 2012 in programma tra soli 5 giorni proprio sul tracciato di Phillip Island.

I tempi sul giro non erano male e stavamo facendo grandi progressi“, afferma Leon Haslam. “Purtroppo nel curvone che immette sul rettilineo dei box sono stato vittima di un highside ad alta velocità: sono caduta e nell’impatto pensavo di essermi fratturato i tallone. Le radiografie hanno successivamente evidenziato una frattura nella parte finale della tibia destra e ad un piccolo osso del piede sinistro. Dopo l’operazione spero di tornare presto in moto…

Lascia un commento