11 Aprile 2012

Superbike: due punti all’esordio ad Imola per Leandro Mercado

L'argentino subito a segno nel Mondiale Superbike

Più giovane pilota dello schieramento di partenza con i suoi 20 anni appena compiuti lo scorso 15 febbraio, finalmente all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola ha esordito nel Mondiale Superbike Leandro Mercado, talentuoso pilota argentino schierato dal Team Pedercini nella serie iridata.

Prodotto del vivaio Red Bull US Rookies Cup, dal 2009 legato alla Kawasaki tra AMA SuperSport (campione nazionale 2009, nella top-20 all’esordio alla 200 miglia di Daytona con Attack Kawasaki in sostituzione di Roger Hayden), Superstock 600 (2010 con BWG Racing) e Superstock 1000 (lo scorso anno sempre con Kawasaki Pedercini), “Tati” alla prima assoluta tra le Superbike è stato in grado di conquistare due punticini in Gara 1 grazie ad un promettente 14° posto.

Costretto al ritiro nella seconda gara per un problema al motore della propria Kawasaki Ninja ZX-10R, Mercado si è comunque mostrato soddisfatto per questo debutto nel Mondiale Superbike, seguitissimo in Argentina da un’infinita schiera di sostenitori ed appassionati.

Sono molto felice per il mio risultato in gara uno“, afferma Tati Mercado. “Sono riuscito a conquistare due punti nella classifica del mondiale nella mia prima gara in Superbike ed è una cosa fantastica. La mia partenza non è stata molto buona, ma ho trovato presto un buon ritmo che mi ha permesso di recuperare molte posizioni.

In gara due stavo lottando per la zona punti quando ho improvvisamente sentito dei rumori provenienti dal cambio della mia moto ed ho quindi preferito rientrare ai box per evitare gravi rotture. Voglio ringraziare i miei tecnici per il loro importante lavoro. Dobbiamo continuare a lavorare sull’assetto della moto per ottenere buoni risultati“.

Lascia un commento