31 Luglio 2014

Superbike: cancellato il round in Sud Africa del 19 ottobre

Restano più soltanto tre round nella stagione 2015

Con una nota GAS Sports, società organizzatrice dell’evento, ha comunicato che il penultimo appuntamento del Mondiale Superbike 2014 in programma al Phakisa Freeway (già conosciuto come Welkom) il 19 ottobre prossimo è stato definitivamente cancellato. In attesa della conferma ufficiale da parte di Dorna WSBK Organisation, restano più soltanto tre eventi (sei gare) nel calendario 2014: Jerez (5-7 settembre), Magny Cours (3-5 ottobre) e Losal (30 ottobre-2 novembre) in notturna.

Nonostante l’impegno di GAS Sports ed i significativi investimenti presi per la regolare disputa dell’evento nella stagione 2014, siamo costretti a cancellare questo appuntamento per le ulteriori richieste da parte del Free State Tourism Authority e dei gestori dell’impianto Phakisa Freeway per la buona riuscita dell’evento.

GAS Sports continuerà a lavorare con FSTA e tutte le parti chiamate in causa per organizzare questo evento nel 2015, in base agli accordi con Dorna“, le parole di Sivile Mabandla (GAS Sports) riportate nella nota.

L’obiettivo di GAS Sports è di dar vita all’appuntamento sudafricano del Mondiale Superbike per il mese di marzo 2015, subito dopo l’esordio stagionale previsto per fine febbraio a Phillip Island (Australia).

Lascia un commento