29 Aprile 2009

Superbike: Brendan Roberts prossimo all’addio da Guandalini?

Sembra certo l'avvicendamento con Gregorio Lavilla da Monza

Come si dice in questi casi, “manca solo l’ufficialità”. Brendan Roberts, Campione in carica della Superstock 1000 e tra i più promettenti piloti nel panorama della Superbike, è prossimo ad uscire di scena dal team Guandalini Racing, squadra italiana che con Jakub Smrz è riuscita a salire sul podio ad Assen. Il pupillo di Troy Bayliss non è riuscito a convincere in questo primo scorcio di campionato, non lasciando (a quanto sembra: il condizionale è d’obbligo, anche se l’annuncio pare “imminente”) altra scelta al team Mirco Guandalini, che necessita di due piloti al vertice della Superbike.

Brendan Roberts, che avrà sicuramente altre occasioni in futuro (il talento non si discute), dovrebbe così lasciare la propria Ducati 1098 RS a Gregorio Lavilla, che con Guandalini ha già preso parte al weekend del CIV Superbike a Misano Adriatico. L’ex campione del British Superbike doveva inizialmente correre con il team Pro Ride Honda, ma le difficoltà economiche della squadra di Nicotari hanno chiuso anticipatamente il programma subito dopo i test di Portimao.

Lavilla sarebbe quindi pronto a correre nella Superbike con Guandalini Racing sin da Monza, affiancando Jakub Smrz che è ormai una certezza del circus iridato. Quanto a Brendan Roberts, per lui già si parla di un futuro tra America o Regno Unito: molto dipenderà anche dalla volontà Ducati di puntare nuovamente sul talentuoso australiano, che nel 2008 ha svolto anche il ruolo da tester della 1198 “Laboratorio” per la stagione 2009 (girando, al Mugello, sugli stessi tempi di Troy Bayliss).

Lascia un commento