29 Aprile 2009

AMA: tutte e tre le classi correranno a Laguna Seca

Notizia importante nel round in concomitanza con la MotoGP

Non era mai successo prima che tutte le classi dei campionati AMA Pro Racing corressero il round di luglio a Laguna Seca nonostante la concomitanza con la MotoGP. Accadrà quest’anno, quando il Red Bull U.S. Grand Prix sul tracciato californiano aprirà le porte ad American Superbike, Daytona SportBike e AMA SuperSport. Una notizia accolta favorevolmente dagli addetti ai lavori dei campionati AMA, che potranno così contare della ribalta “internazionale” recuperando, in un certo senso, quanto perduto con il Miller Motorsports Park, che quest’anno non offrirà la concomitanza con il World Superbike.

Gill Campbell, CEO/general manager del Mazda Raceway Laguna Seca, ha detto che questa concomitanza sarà importante per tutto il movimento motociclistico americano, e che darà benefici sia ai campionati AMA che alla MotoGP e, naturalmente, agli spettatori presenti in pista.

A confermare questa tesi Campbell ha esposto l’esempio della Yamaha, che potrà così schierare tutti i propri piloti ufficiali del Motomondiale e dei campionati americani in un unico weekend programmando, come da tradizione, una serie di eventi promozionali anche per quanto concerne la Daytona SportBike, l’ultima classe ad esser stata inclusa nel programma di attività del Red Bull U.S. Grand Prix di Laguna Seca.

Lascia un commento