29 Aprile 2009

125cc: Julian Simon spera in una gara “normale”

Non vuole più vivere le condizioni avverse di Losail e Motegi

Senza nulla togliere alla meritata doppietta Losail-Motegi di Andrea Iannone, c’è da dire che Julian Simon è stato un pò penalizzato dalle condizioni climatiche. Due weekend dove poteva vincere, due secondi posti. Per questo che il pilota spagnolo, che non vince addirittura da Donington Park 2005, spera in una gara asciutta a Jerez de la Frontera. Come da lui stesso ammesso, più che una gara mitigata dal sole, una gara “normale”..

Arrivo a Jerez secondo in classifica, ma con la voglia di prendere il comando del campionato“, afferma Julian Simon. “Le prime gare sono state molto strane, per cui la mia speranza è che a Jerez ci sia bel tempo. Voglio la mia prima vittoria dell’anno e riuscirci nella gara di casa sarebbe davvero molto bello ed importante per tutti noi“.

Il pilota del Bancaja Aspar è storicamente andato molto bene a Jerez de la Frontera, e nei test IRTA pre-campionato è stato in grado di ottenere il miglior tempo, con ampio margine (quasi 1 secondo) sui suoi più diretti inseguitori (Bradley Smith e Andrea Iannone).

Lascia un commento