9 Dicembre 2010

Superbike: 2 dei 3 fratelli Laverty insieme in Yamaha

Eugene nel mondiale, Michael nel British Superbike

Non è la prima e non sarà nemmeno l’ultima volta che due fratelli si ritroveranno “compagni di marca” nel motociclismo. L’ultimo caso in ordine di tempo riguarda i fratelli Laverty, che nel 2011 difenderanno i colori Yamaha tra WSBK e BSB.

Eugene come risaputo sarà pilota ufficiale Yamaha nel World Superbike, raggiunto nel campionato britannico da Michael, che ha deciso di lasciare il team Relentless Suzuki by TAS dopo il 4° posto del 2010 (con due vittorie all’attivo) per accettare l’offerta di Swan Yamaha, squadra capeggiata da Shaun Muir con supporto ufficiale Yamaha UK.

Sembra siano state proprio le valutazioni di Eugene, alla luce del promettente esordio con la YZF R1 a Magny Cours, a spingere Michael a passare in Yamaha, che conterà oltretto di una moto praticamente identica con collegamento diretto con la factory di Gerno di Lesmo.

Due dei tre fratelli Laverty saranno così piloti Yamaha nel 2011, con la speranza di vedere questo confronto magari tra Donington e Silverstone con Michael impegnato come wild card. Il terzo dei “Laverty Brothers”, John, correrà invece sempre nel BSB, ma con la BMW S1000RR dell’Hawk Racing.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento