9 Dicembre 2010

BSB: Alastair Seeley in Supersport con la nuova GSX-R 600

Sarà il pilota di punta Relentless Suzuki by TAS nel BSS

Si è sempre trovato bene con ogni tipo di moto in tutte le categorie a cui ha preso parte in questi ultimi anni. Per questo che Alastair Seeley nel 2011 lascerà il BSB dopo una sola (positiva) stagione per correre, da pilota ufficiale, nel British Supersport come pilota di punta del team Relentless Suzuki by TAS. Il pilota nord irlandese svilupperà la nuova Suzuki GSX-R 600 ed è stato fortemente voluto dal TAS Racing e Suzuki GB in questa categoria: la Supersport l’anno prossimo sarà uno dei programmi sportivi principali nel Regno Unito della casa di Hamamatsu, ritenuta fondamentale da un punto di vista commerciale per il lancio della nuova GSX-R 600.

Seeley affronterà quindi il British Supersport, anche se tornerà con le 1000 alla North West 200, dove quest’anno ha raccolto due vittorie tra Supersport (Gara 1 con un fantastico sorpasso all’ultimo giro alla Juniper Hill ai danni di Ian Hutchinson e Michael Dunlop) e Superbike, laureandosi “Man of the Meeting”.

Sono molto felice di restare con Relentless Suzuki e, ovviamente, il mio obiettivo è quello di vincere il campionato l’anno prossimo“, spiega Seeley. “Nel 2007 il team aveva corso e vinto in Supersport con Michael Laverty e Ian Lowry, all’epoca le loro moto erano le più competitive, pertanto mi aspetto molto dal 2011. Sono orgoglioso di rappresentare ufficialmente la Suzuki in questa categoria, spero di portare la GSX-R 600 sul gradino più alto del podio anche alla North West 200“.

Alastair Seeley, campione 2009 del British Superstock 1000 con due gare d’anticipo (7 vittorie nelle prime 7 gare), quest’anno è passato alle Superbike concludendo 6° in campionato (ammesso allo “Showdown”) con una vittoria all’attivo a Brands Hatch, senza scordarsi dei due successi alla North West 200.

Resta da definire chi affiancherà al Relentless Suzuki by TAS Alastair Seeley nel British Supersport, Joshua Brookes in Superbike e Guy Martin nel Road Racing a seguito del clamoroso divorzio con Cameron Donald.

Lascia un commento