9 Dicembre 2010

Moto2: Julian Simon carico dopo i primi test 2011

Velocissimo a Jerez de la Frontera con la nuova Suter

Resta difficile, quasi impossibile, indicare un favorito per il mondiale 2011 della Moto2. Di certo Julian Simon è uno dei principali candidati per quanto mostrato quest’anno, ma anche per dei test a Jerez davvero superlativi. Nonostante ci sia stata effettivamente una sola giornata di prove con la nuova Suter MMXI è arrivato al crono di 1’43″8, staccando di gran lunga la concorrenza.

Nonostante la seconda giornata a Jerez e le prove di Valencia siano state poco produttive, siamo riusciti a provare tutto quello che avevamo in programma“, spiega il vice-campione del mondo. “Abbiamo quasi completato il lavoro che ci eravamo prefissati ed i tempi sul giro sono stati competitivi, di questo sono molto soddisfatto.

Abbiamo confrontato la moto 2011 con la 2010 e sono riuscito a raggiungere il tempo di 1’43″8 davvero incredibile. Con un pò più di lavoro sul set-up penso sarei stato in grado di far meglio, ma l’inizio in vista del 2011 è davvero buono“.

Quest’anno Julian Simon, arrivato in Moto2 direttamente dal titolo conquistato in 125cc, ha concluso secondo in campionato pur senza riuscire a vincere una gara.

Lascia un commento