11 Ottobre 2012

Leon Haslam già in sella alla Honda CBR ad Assen

Prima presa di contatto con la Fireblade

A meno di 48 ore dalla conclusione del mondiale 2012, per Leon Haslam, è già arrivato il momento di pensare a quel che sarà la prossima stagione da pilota del rinnovato “Pata Honda World Superbike Team”. Terminato il weekend di Magny Cours, “Pocket Rocket” ha infatti avuto modo di provare per la prima volta la Honda CBR 1000RR Fireblade 2012 al TT Circuit Van Drenthe di Assen nella giornata di mercoledì 10 ottobre.

Più che un vero test si è trattato di un “shakedown”, soltanto una prima presa di contatto per farsi un’idea della moto che lo accompagnerà nella stagione 2013.

Va detto che Leon Haslam aveva già corso con Honda tanto nel BSB (2008, team HM Plant) quanto nel mondiale di categoria (2009, Stiggy Racing), mentre nelle ultime tre stagioni ha difeso i colori di Suzuki Alstare (2010) e BMW Motorrad Motorsport (2011 e 2012).

L’anno prossimo Haslam insieme a Jonathan Rea potranno contare su diversi “aggiornamenti” soprattutto in materia di elettronica, sulla carta sufficienti per puntare al titolo mondiale.

L’ormai ex-pilota BMW con Honda ha siglato un contratto biennale e sarà tra i piloti che nel 2014 porteranno all’esordio in pista la nuova super-sportiva V4 ispirata alla RC213V MotoGP.

Foto: Twitter Honda World Superbike Team

Lascia un commento