18 Ottobre 2012

Josh Waters, primo test per Crescent Suzuki ad Aragon

Chiamato in sostituzione di Sylvain Guintoli

In occasione della tre-giorni di test al MotorLand Aragon di Alcaniz ha esordito in sella alla seconda Suzuki GSX-R 1000 del team Crescent Josh Waters, 25enne australiano pluri-Campione in madrepatria, convocato all’ultim’ora da Paul Denning in sostituzione di Sylvain Guintoli a seguito dell’ormai celebre divorzio (con polemiche) tra le due parti.

Waters, che nel Mondiale aveva già corso nel 2011 da wild card con Yoshimura Suzuki a Phillip Island, Miller Motorsports Park e Portimao, ha dato il proprio apporto a Leon Camier nello sviluppo di nuove parti per la GSX-R 1000 in ottica 2013, attestandosi su un best time di poco superiore al 2’00”.

Laureatosi quest’anno Campione Australian Superbike per la seconda volta in carriera sempre con il Team Suzuki Australia, Josh nell’ultimo biennio con Yoshimura ha affrontato anche la 8 ore di Suzuka risultando il pilota più veloce dell’equipaggio.

Per stessa ammissione di Paul Denning, Waters ora rientra nella rosa dei candidati per affiancare Leon Camier nel Mondiale Superbike 2013 sotto le insegne di FIXI Crescent Suzuki: una decisione sarà presa entro e non oltre la prossima settimana.

Lascia un commento