Mondiale Femminile, Ana Carrasco sempre più vicina al titolo

Superbike
lunedì, 14 ottobre 2024 alle 11:41
85273 rmg r11 2024 action
La prima edizione del mondiale femminile si deciderà nell'ultimo round, a Jerez. Ana Carrasco non è riuscita a festeggiare il titolo già all'Estoril ma ha comunque rafforzato la sua leadership sulla sua connazionale Maria Herrera. Ora ha 18 punti di vantaggio sulla sua rivale diretta e, salvo colpi di scena, non dovrebbe avere problemi a conquistare il suo secondo titolo iridato dopo quello vinto in Supersport 300 nel 2018. La pilota del team Evan Bros, dopo la pole position di venerdì, ha vinto gara-1 conquistando dunque il suo quarto successo stagionale.
In gara-2 la vittoria le è sfuggita veramente di un soffio. Per la prima volta in tutta la stagione il primo posto non è andato a Carrasco o ad Herrera ma a Sara Sanchez. La gara si è conclusa in volata e la pilota del 511 Terra&Vita Racing Team ha battuto l'attuale leader del campionato di 32 millesimi di secondo.
“È stato un weekend quasi perfetto con la pole, una vittoria ed una seconda posizione - commenta Ana Carrasco - Ora ci aspetta l'ultimo fondamentale weekend. Siamo un passo più vicini al sogno ma ci sono ancora tanti punti in palio, quindi non sono ammessi errori. In gara-2 all'Estoril la vittoria era davvero vicina. Ho cercato di tenere la testa del gruppo il più possibile, e sono riuscita così ad iniziare l’ultimo giro in prima posizione. Ho pensato solo a spingere il più possibile. Nonostante abbia perso la vittoria per pochi millesimo posso essere contenta".
Foto WorldSBK
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading