3 Agosto 2023

Gerloff e Baz, vacanze posticipate: correranno nell’IDM Superbike

Gerloff e Baz guideranno per il team Bonovo Action BMW nel round dell'IDM Superbike al Red Bull Ring. Entrambi i piloti sono entusiasti.

Gerloff e Baz in IDM Superbike: il team Bonovo BMW non riposa

Il team Bonovo Action BMW non va subito il vacanza dopo l’ultimo round del Mondiale Superbike. Davanti c’è una pausa di ben sei settimane prima dell’appuntamento a Magny-Cours, però la squadra tedesca è pronta a tornare subito in azione.

Infatti, Garrett Gerloff e Loris Baz prenderanno parte come wild card al round dell’IDM (Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft), il campionato motociclistico tedesco, che si disputa dal 4 al 6 agosto al Red Bull Ring di Spielberg (Austria). Correranno nella categoria Superbike e saranno in sella a delle M 1000 RR con delle specifiche diverse rispetto a quelle che guidano nel WorldSBK.

IDM Superbike, Gerloff e Baz in Austria col team Bonovo BMW

Gerloff non ha mai corso al Red Bull Ring, quindi è particolarmente carico per questo suo debutto: “Non vero l’ora di gareggiare nell’IDM in questo weekend. Per noi sarà un cambiamento, con moto un po’ diverse e un’atmosfera rilassata. Non sono mai stato su questa pista e sono entusiasta di poterci guidare. Cercheremo di svolgere un buon lavoro“.

Per Baz l’IDM Superbike non è una novità assoluta e non lo è neppure il circuito di Spielberg, dove ha gareggiato ai tempi della MotoGP. Il pilota francese spera di fare bene con il team Bonovo Action BMW: “È sempre bello fare una gara del genere. Non c’è la stessa pressione che abbiamo durante la stagione normale. Mi è piaciuto la gara fatta nell’IDM l’anno scorso, ora sarà diverso perché sono assieme a Garrett. Sfortunatamente alcuni dei migliori piloti saranno a Suzuka, ma ce ne sono altri veloci e pertanto sarà divertente. Il Red Bull Ring è davvero bello e spero di passare un weekend di divertimento“.

Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su Amazon

Foto: Bonovo Action BMW

Lascia un commento