6 Dicembre 2011

Superstock 600: Racedays Kawasaki con Irwin e Fritz nel 2012

Squadra a due punte per la stagione 2012

Reduce dall’ottima stagione nel Campionato Europeo Superstock 600, conclusa al secondo posto con l’americano Joshua Day ed in lotta per il titolo fino all’ultimo round di Portimao, Il team Racedays Kawasaki rinnova l’impegno nella categoria schierando due giovanissimi piloti per la stagione 2012.

L’ultima aggiunta in ordine di tempo è rappresentata da Glenn Irwin, 18enne nato a Carrickfergus e residente a Belfast, Irlanda del Nord. Irwin si è laureato campione della Supersport irlandese nel 2009 ed è reduce da una stagione nella British Superstock 600 corsa con il team Kawasaki CN Racing, conclusa al secondo posto alle spalle del vincitore Keith Farmer, con tre vittorie da gara all’attivo (Snetterton, Donington Park e Brands Hatch GP) e tre secondi posti. Irwin si è fatto notare come wild-card proprio nell’ultimo round della Superstock 600 UEM a Portimão, rimediando un ottimo secondo posto al termine delle qualifiche, purtroppo concludendo la gara anzitempo a causa di una caduta.

Il secondo pilota del Team gestito da Gerry Bryce sarà il tedesco Marvin Fritz, che ha già debuttato con il Team Racedays nel round di Magny-Cours (ma in sella ad una Honda) ed è reduce da un ottimo test disputato sul circuito di Jerez. Il pilota di Bad Friedrichshall, anch’egli diciottenne, ha dalla sua cinque stagioni nella 125 IDM, con all’attivo come miglior piazzamento finale il secondo posto del 2009. Fritz ha corso inoltre in quattro occasioni come wild-card nel Mondiale 125cc riuscendo a terminare in zona punti nel 2009 ad Assen con la Honda del team LHF-Project (lo stesso team col quale ha corso fino all’ultima stagione).

Entrambi i piloti saranno seguiti da Simon Crafar, ex pilota del Mondiale 500cc e del Mondiale Superbike nonché coach della European Junior Cup, competizione organizzata proprio da Racedays Promotion.

Lascia un commento