24 Aprile 2009

Superstock 1000: qualche problema per Simeon ad Assen

In difficoltà il pilota belga nel settare la propria Ducati

Tra le “delusioni” della giornata della Superstock 1000 ad Assen c’è Xavier Simeon. Il portacolori della Ducati Xerox non è andato oltre la nona posizione in un tracciato dove, lo scorso anno, chiuse al terzo posto con la Suzuki Alstare. Il pilota belga ha incontrato qualche difficoltà in più nel previsto nel settare la propria Ducati, in particolare per quanto concerne le sospensioni.

Oggi non sono troppo contento di come sono andate le cose anche perché non avevo feeling con l’anteriore della mia Ducati“, afferma Xavier Simeon. “Non posso entrare in curva come vorrei in quanto non ho il grip necessario per tenere la giusta traiettoria, oltre ad avere una risposta troppo rabbiosa del motore ai bassi regimi. Normale routine di lavoro, in fondo è la prima volta in assoluto che guido in questo circuito una bicilindrica per cui sono assolutamente sereno e tranquillo“.

Rispetto a Maxime Berger, leader di questa giornata di prove, c’è quasi 2” di distacco: troppi per il pilota del Ducati Xerox Junior Team, che resta comunque fiducioso e pronto a risalire la classifica per puntare, come da lui stesso dichiarato alla vigilia, alla vittoria nella giornata di domenica.

Lascia un commento