Superstock 1000: Lamborghini fuori gioco, torna Loris Baz

A Magny Cours con Ten Kate correrà Baz

28 settembre 2011 - 23:27

Brutta tegola per la nostra rappresentativa italiana al via della Superstock 1000 FIM Cup. Questo fine settimana a Magny Cours non sarà della partita Ferruccio Lamborghini (nella foto), fuori gioco per l’infortunio alla clavicola che non sembra dargli tragua dallo scorso mese di aprile a questa parte.

Come spiegato in questo articolo, “Lambo” sarà costretto a chiudere la stagione 2011 in anticipo, lasciando per Magny Cours la propria Honda CBR 1000RR del Ten Kate Junior Team a Loris Baz, al rientro nella Superstock 1000 FIM Cup dove ha corso, fino al 2010, con la Yamaha del Morillas Racing School.

Campione Europeo Superstock 600 nel 2008, quest’anno Loris Baz ha ben figurato nel British Superbike disputando la prima parte della stagione con il team Motorpoint Yamaha, salvo poi vedersi costretto a valutare alternative per problemi di budget.

In queste ultime settimane Baz ha corso l’ultima prova dell’IDM Superbike a Hockenheim con il team ufficiale Yamaha Motor Deutschland (miglior pilota della squadra all’esordio a scapito anche di un ex-campione come Jorg Teuchert) e, lo scorso week-end, la 24 ore di Le Mans con Yamaha Austria, salendo sul podio (3°) alla prima esperienza nell’Endurance, nonostante una scivolata nelle prime ore di gara.

Loris Baz sarà al rientro nella Superstock 1000 FIM Cup dopo l’esperienza del 2010, ottavo in classifica con un podio all’attivo con il team MRS Yamaha Racing France.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jonathan Rea, Superbike

Jonathan Rea “Forza Kawasaki, vinciamo anche il Costruttori”

Alvaro Bautista

Alvaro Bautista “MotoGP vs Superbike, curioso di vedere la differenza”

Yamaha, Superbike

La Superbike lancia l’Europeo per piloti da 12 a 15 anni