25 Luglio 2009

Superstock 1000 Brno Prove Libere 2: Berger da record

Velocissimo il francese del team Honda Ten Kate

Un Maxime Berger così in forma non lo si vedeva da tempo. Dopo il miglior tempo nelle libere di ieri, il francese impressiona nuovamente per l’andatura con la quale ha fatto registrare il nuovo record del tracciato per la categoria Superstock 1000, fermando il cronometro sul 2’03″232 nella seconda sessione di prove libere. Dietro al portacolori del team Ten Kate troviamo Xavier Simeon: il belga del Ducati Xerox Junior Team è secondo con un 2’04.040, sette decimi più forte del comasco Claudio Corti, in terza posizione.

La striscia positiva degli italiani continua nelle posizioni che seguono Corti, con Davide Giugliano, al suo ritorno in sella alla Suzuki preparata dal team Celani, e Andrea Antonelli, rispettivamente quarto e quinto. A chiusura della top ten troviamo Barragan, Mahr, Lundh (wild card per questa gara di Brno), Schouten e Beretta.

Tra gli altri italiani, ottimo quattordicesimo tempo per Fabio Massei, seguito da Federico Sandi: Denis Sacchetti 23°, Nico Vivarelli 24°, Lorenzo Baroni 27°, Niccolò Rosso 31°, mentre l’ultimo degli italiani è Federico Biaggi in trentacinquesima posizione con la seconda Aprilia RSV4 Factory.

Sara Vimercati

Lascia un commento