3 Aprile 2009

Supersport Valencia: Laverty commenta l’esito delle prime prove

Guarda già alle qualifiche il vincitore di Losail

Legittimamente ci si aspettava molto da Eugene Laverty a Valencia, anche alla luce della vittoria di Losail. Il pilota irlandese è arrivato al Cheste con grandi motivazioni, una Honda velocissima e la conoscenza del tracciato per i suoi trascorsi nel Motomondiale Classe 250. Purtroppo per il portacolori Parkalgar Honda il weekend non è iniziato nel migliore dei modi, ritrovandosi solo 14° al termine dell’unico turno di prove cronometrate del venerdì. Laverty resta comunque fiducioso per domani, anche se realista: per recuperare terreno sarà necessario cambiare il set-up della propria CBR.

Abbiamo bisogno di fare qualche modifica alla ciclistica e abbiamo già un’idea su dove cambiar qualcosa“, afferma il vincitore di Losail. “Purtroppo oggi abbiamo incontrato gli stessi problemi dei test invernali in ingresso curva, ma comunque non siamo distanti dai primi. Per domani penso di poter entrare nelle prime due file: Lascorz oggi è andato molto forte, ma noi non saremo così lontani“.

Al momento il distacco dal pilota spagnolo della Kawasaki è di quasi 2 secondi (1″905), ma anche vero parliamo di un solo turno di prove fin qui disputate.

Lascia un commento