4 Aprile 2009

Supersport Valencia: Crutchlow “Lascorz sarà un duro avversario”

Il poleman parla delle sue aspettative per domani

Dopo Losail ecco la pole position, seconda consecutiva, a Valencia. Cal Crutchlow dimostra di saperci fare sul giro singolo, portandosi a casa un piazzamento di rilievo al Cheste. Il pilota ufficiale Yamaha parte così con grandi aspettative per domani, dove ragionevolmente vuole puntare al quel successo sfuggitogli in Qatar, cercando magari di recuperare punti in campionato sui piloti Honda, in crisi all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. In ogni caso l’inglese dovrà stare attento a Joan Lascorz, che qui è davvero velocissimo.

Abbiamo avuto una buona sessione di qualifica oggi“, commenta Cal Crutchlow, “penso siamo riusciti a dimostrare cosa siamo in grado di fare. La moto ha un rendimento costante e riesco a percorrere un buon numero di tornate sullo stesso passo, pertanto credo che sulla distanza non dovremmo avere problemi. Abbiamo il ritmo per stare davanti e non vedo l’ora domani di correre: credo che l’avversario più ostico sarà Lascorz, gioca in casa ed è molto veloce qui…

Cal Crutchlow potrebbe davvero fare un balzo importante in campionato, dove ha finora 29 punti frutto del quarto posto di Phillip Island e del terzo di Losail.

Lascia un commento