22 Aprile 2009

Supersport: ufficiale, Alex Polita con il team Suzuki Hoegee

Sostituirà da Assen l'australiano Shaun Geronimi

Dopo le indiscrezioni di questi giorni, è arrivata finalmente la conferma ufficiale. Alex Polita tornerà nel Circus della Superbike correndo, a partire da Assen e per tutte le restanti prove in calendario, il mondiale Supersport con la Suzuki GSX-R 600 ufficiale del team olandese Hoegee, legato a Suzuki che ha deciso di appiedare l’australiano Shaun Geronimi, rimasto sempre nelle ultime posizioni in queste prime gare. Polita, che inizialmente avrebbe dovuto correre nella Superbike con una Ducati 1098 RS del Team Sterilgarda, è rimasto “in allenamento” girando con la Yamaha YZF R1 del team “familiare” CP Racing nel CIV Superstock 1000, ma adesso tornerà a far parte del Paddock della Superbike ripartendo dalla 600 Supersport.

Sono veramente felice della possibilità offertami da Marc Hoegee“, afferma Alex Polita. “Mi piacerebbe ricambiare questa opportunità riuscendo a fare il meglio possibile. I mesi passati sono stati molto difficili ma ora mi trovo in un team di alto livello e lavorerò duro per essere all’altezza in una classe che rappresenta una nuova sfida per me. Penso che sia prematuro dire in questo momento dove potrò arrivare ma il team Hoegee ha dimostrato di essere al top della categoria e mi piacerebbe crescere con il loro aiuto e con quello del mio nuovo compagno di squadra Barry Veneman, che è molto veloce con la Suzuki preparata da Marc Hoegee. Quello che posso assicurare è che darò sempre il massimo“.

Oltre all’accordo con Alex Polita, il team Hoegee Suzuki potrà vantare un’altra novità per Assen. Dopo aver corso i primi tre appuntamenti senza uno sponsor principale, al Gran Premio di casa ci sarà la partnership con ROC Friese Poort Bedrijfsopleidingen che vestirà le carene delle GSX-R 600 di Veneman e, appunto, Polita.

Lascia un commento