22 Aprile 2009

CIV: soddisfazione per il Team Gomme & Service by Brunetti

Il Team Gomme & Service by Brunetti ha concluso la prima prova dei Campionati Italiani Velocità 2009 a Misano Adriatico con soddisfazione per il podio sfiorato nella Superstock 600 dal debuttante (con le quattro tempi) Simone Sancioni, capace di concludere al quarto posto nonostante le difficili condizioni climatiche. Il pilota formatosi con le 125cc 2 […]

Il Team Gomme & Service by Brunetti ha concluso la prima prova dei Campionati Italiani Velocità 2009 a Misano Adriatico con soddisfazione per il podio sfiorato nella Superstock 600 dal debuttante (con le quattro tempi) Simone Sancioni, capace di concludere al quarto posto nonostante le difficili condizioni climatiche. Il pilota formatosi con le 125cc 2 tempi è stato il pilota meglio piazzato del team Gomme & Service by Brunetti a Misano: nella 125 GP Isaak Fossi ha chiuso 25°, mentre nella 600 Supersport Raffaele Vargas (nella foto) ha visto il traguardo in diciottesima posizione. Purtroppo non c’è stata la possibilità di ben figurare in Superbike (con Luca Pini e Christian Mazzoleri) e Superstock 1000 (con Matteo Guarino, Andrea Pasetto e Lorenzo Baroni, infortunatosi nelle prove del sabato) per via dell’annullamento delle gare per il maltempo al Misano World Circuit.

Quando si annullano le gare è sempre triste, ma credo che la decisione del direttore di gara presa assieme ai piloti sia stata saggia“, afferma Franco Brunetti. “Per quanto riguarda la mia squadra, devo dire che sono soddisfatto, mettere in pista otto piloti non è sicuramente un impresa facile e le difficoltà in prova non nascondo ci siano state. Sancioni non mi ha sorpreso, conosco le sue qualità di pilota, ma questo risultato ci voleva proprio, anche perché è stato ottenuto in condizioni veramente difficili, dove la classe di Simone è venuta fuori assieme a quella maturità che ha dimostrato accontentandosi del quarto posto senza rischiare di finire a terra. Da Isaak sinceramente mi aspettavo di più, nella prova del trofeo corsa sempre qui a Misano l’avevo visto più deciso.

Il debutto di Lorenzo Baroni non è stato decisamente baciato dalla fortuna, ma quel che più conta e che in prova ha dimostrato di adattarsi bene alla guida della nostra Honda, e questo mi fa bene sperare per il futuro, inoltre mi è piaciuta la sua grinta e la sua decisione nel voler provare a correre anche con quella brutta frattura al dito del piede. Mi è spiaciuto per l’inconveniente al cambio della moto di Andrea Pasetto, anche perché sono sicuro avrebbe potuto girare su tempi interessanti in una categoria come la STK 1000 che esprime un livello altissimo e dove anche Matteo Guarino sta facendo vedere ottime cose, considerando la sua scarsa esperienza nell’uso delle gomme Dunlop.

Se si fosse disputata la gara della Superbike sicuramente Luca Pini sarebbe stato fra i primi, i problemi tecnici in qualifica non credo avrebbero condizionato più di tanto la sua prestazione. Ora faremo tesoro di tutta l’esperienza accumulata in questo impegnativo week end e prepareremo la seconda prova del CIV del 3 Maggio a Monza“.

Lascia un commento