27 Aprile 2010

Supersport: Triumph in crescita, Davies ancora quarto

Bene Lagrive, Salom e DiSalvo non al meglio

Rispetto alla passata stagione, la Triumph nella Supersport è costantemente nella top-5 della classifica. L’obiettivo è ben altro (i vertici della casa inglese parlavano di “titolo mondiale” nell’arco di tre anni), ma di sicuro il programma del BE1 Racing sta dando i propri frutti, come confermato da Chaz Davies capace anche al TT Circuit Van Drenthe di portare a casa un buon quarto posto, ritrovandosi nella medesima posizione in campionato.

L’inglese è il pilota di riferimento della squadra italiana, sempre veloce e affidabile nonostante un weekend iniziato non nel miglior modo possibile, con alcuni problemi di messa a punto della propria Daytona 675. Ad Assen c’è stata inoltre la crescita di Matthieu Lagrive, forse rinfrancato dall’aver corso la settimana precedente la 24 ore di Le Mans (riuscendo a stare in zona podio nelle prime fasi di gara).

Il pilota francese ha concluso quinto pagando dazio al via con una partenza disastrosa, 12° al primo giro. Non è andata nel miglior modo possibile il fine settimana per gli altri due piloti dell’armata Triumph BE1: David Salom è caduto al sabato e si è ripetuto in gara.

Problemi fisici invece per Jason DiSalvo, debilitato da un virus gastrointestinale: sabato sera pensava addirittura di non correre l’indomani.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento