Supersport: Michele Pirro “Ho avuto problemi alla prima moto”

Corre con la moto 2 a Miller, quinto sul traguardo

31 maggio 2010 - 21:05

Al Miller Motorsports Park Michele Pirro puntava al podio, ma un problema tecnico (di natura “elettrica”) alla propria Honda CBR 600RR a pochi minuti al via l’ha costretto ad una gara sulla difensiva. Il campione italiano in carica ha preso la seconda moto, riuscendo comunque a chiudere in quinta posizione, medesimo piazzamento in campionato al giro di boa della stagione.

Alla mia moto 1 ho avuto un problema elettrico poco prima della gara, così per sicurezza ho corso con la seconda moto“, ricorda Michele Pirro. “L’assetto era identico, forse il motore non andava allo stesso modo e per questo ho incontrato qualche difficoltà a passare Davies. Sono riuscito a fare dei giri costanti sullo stesso passo e tutto sommato posso ritenermi felice per questo risultato.

Adesso abbiamo da disputare un test ad Assen che sarà l’ideale per trovare una soluzione ai problemi riscontrati qui: non vedo l’ora di correre la prossima gara a Misano“.

Nonostante il podio mancato il portacolori Ten Kate Honda è salito al quinto posto nella classifica di campionato, con grandi aspettative per Misano dove lo scorso anno riuscì a conquistare la pole position.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

locatelli supersport

Supersport: Andrea Locatelli, la cinquina storica da fuga iridata

Superbike

Superbike: Honda HRC al limite, ha già fatto fuori tre motori

Superbike, Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea stuzzica Scott Redding “E’ stato facile dominare”