Supersport: Michele Pirro “A Misano per tornare sul podio”

Poleman lo scorso anno sul circuito di Misano Adriatico

23 giugno 2010 - 2:39

Non c’è miglior occasione se non Misano Adriatico per rivedere Michele Pirro tra i protagonisti del mondiale Supersport. Sul circuito che ospita la tappa di San Marino del calendario iridato l’attuale pilota del team Ten Kate Honda conquistò la pole position lo scorso anno con la Yamaha preparata dal Lorenzini by Leoni, mostrando la propria velocità nella stagione d’esordio nella categoria.

Il pilota di San Giovanni Rotondo spera di ripetere questa prestazione, avendo trovato un feeling migliore con la Honda CBR 600RR nei recenti test disputati insieme alla squadra olandese sul circuito di Assen.

Il test della scorsa settimana non è andato male“, afferma il campione italiano Supersport in carica. “E’ stato bello provare alcune nuove soluzioni di elettronica e sospensioni. La moto non l’ho sentita molto diversa perchè c’era molto vento ed in più andava già bene su questo tracciato.

Quanto a Misano Adriatico non serve ricordare che si tratta del mio circuito di casa e sono stato felice lo scorso anno di aver conquistato la pole position. E’ passato troppo tempo dal mio ultimo podio a Portimao, anche se ci sono arrivato molto vicino di recente spero che le modifiche alle moto mi aiuteranno a lottare con i piloti di testa“.

Attualmente Michele Pirro è, insieme David Salom, al quinto posto nella classifica di campionato dove ha già portato a casa 58 punti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

motogp aragon

MotoGP/Superbike, ad Aragón tutti gli eventi a porte chiuse

Superbike, Ana Carrasco

Ana Carrasco, il ritorno della guerriera: “Se cadi sette volte, rialzati otto”

Superbike, Tom Sykes

Superbike, Tom Sykes impaziente “BMW deve dirmi adesso se andiamo avanti”