Superstock: le wild card di Misano tra 1000 e 600

Tre piloti nella FIM Cup, sei nell'Europeo 600cc

23 giugno 2010 - 2:25

Saranno numerose le wild card per il round di San Marino delle classi Superstock 1000 e 600. Partendo dalla FIM Cup si contano ben tre piloti al via che si uniranno ai 28 abituali iscritti della serie. Il primo è Denis Sacchetti, che ritorna in pista con la terza KTM RC8R del team GoEleven anche se, come ci ha rivelato, “Correrò da team manager per la squadra ed i nostri sponsor“, considerato il nuovo ruolo da “muretto box” nella compagine italiana.

Presente come wild card anche Riccardo Della Ceca, conosciuto già nell’ambito del Campionato Italiano Velocità, iscritto con la Yamaha YZF R1 del Team Rosso e Nero. Per questo evento Della Ceca si è preparato correndo la gara del Trofeo Pirelli Series proprio a Misano poche settimane or sono, concludendo secondo alle spalle di Andrea Antonelli con anche un “acceso” duello con Eddi La Marra.

Tra gli iscritti per la Superstock 1000 anche Andrea Romagnoli del Fox Team, struttura che ha schierato a Monza Riccardo Fusco.

Passando all’Europeo Superstock 600, sono ben sei le wild card tra cui spicca l’argentino Leandro Mercado con la stessa Kawasaki del BWG Racing con cui ha lottato per la vittoria a Monza insieme a Jeremy Guarnoni e Florian Marino (sfortunato contatto alla “Parabolica” nel corso dell’ultimo giro).

Nuovamente al via anche Riccardo Russo (Bike e Motor Racing), 4° a Monza all’esordio nella categoria, primo gettone di presenza per Luca Salvadori (Bike Service Racing Team), Marco Rosini (sceso dalla Stock 1000 con il MRC Racing Team), Matteo Della Biancia (VFT Racing) e l’olandese Tony Covena (Econom), ormai presenza fissa del campionato. Tutti correranno, eccezion fatta per Mercado, con le Yamaha YZF R6.

Da segnalare inoltre la sostituzione al team Azione Corse, dove Maikol Mazzina ha rilevato Riccardo Cecchini con l’unica Triumph Daytona 675 al via.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

acosta red bull rookies cup

Red Bull Rookies Cup, Austria: Pedro Acosta al fotofinish in Gara 1

Superbike, Coronavirus

Superbike, al rientro dalla Spagna piloti e tecnici obbligati al test Coronavirus

Superbike, Can Oncu

Superbike, ad Aragon il 17enne Can Oncu assaggia la top class (VIDEO)