Supersport: Kenan Sofuoglu pensa a ripetere la vittoria 2009

A Miller vinse con un deciso attacco all'ultimo giro

29 maggio 2010 - 3:18

In piena lotta con Crutchlow e Laverty, lo scorso anno Kenan Sofuoglu riuscì nell’impresa di battere entrambi all’ultimo giro, inventandosi un sorpasso davvero sensazionale, al limite del regolamento. Al Miller Motorsports Park il pilota turco Campione del Mondo 2007 partirà sicuramente tra i potenziali favoriti, con tanta voglia di vincere dopo una lunga serie di podi consecutivi.

Sono ancora impaziente di correre in America“, afferma Kenan Sofuoglu. “Qui lo scorso anno ho disputata una delle gare più belle della mia carriera. L’anno scorso avevamo un bilanciamento diverso della moto con un differente partner per le sospensioni, pertanto sarà necessario lavorare molto con Ohlins e Andreani nel weekend.

Rispetto al 2009 adesso la nostra moto è più competitiva, ma Lascorz e Laverty sono davvero molto forti. Dobbiamo migliorarci dopo Kyalami, finora sono salito sempre sul podio, ma adesso è il momento giusto per tornare a vincere“.

Con questa costanza di rendimento Kenan Sofuoglu è in testa alla classifica, anche se con un breve margine di vantaggio su Eugene Laverty, solo 1 punto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Ducati

Superbike, la Ducati a Portimao si affida all’aerodinamica

Superbike, Scott Redding

Scott Redding tra Superbike e MotoGP: una ‘bomba’ nel box Ducati

Superbike, Yamaha

Superbike: Yamaha corre ai ripari, c’è un problema motori come in MotoGP?