10 Agosto 2011

Supersport: Fabien Foret sale sul podio anche a Silverstone

Terzo in gara, ma non guadagna punti in classifica

A Silverstone Fabien Foret prima della sosta estiva aveva bisogno di un risultato convincente per tornare definitivamente in corsa per il titolo mondiale. Purtroppo per il Campione del Mondo Supersport 2002 è sì arrivato un buon terzo posto, ma non abbastanza per recuperare terreno in classifica.

In sella alla Honda CBR 600RR preparata dal team Ten Kate, l’esperto pilota francese ha centrato il secondo podio consecutivo (il quinto nelle ultime sei gare), ma ha perso in un sol colpo 9 punti nei confronti del vincitore Chaz Davies, distante ora esattamente 45 punti in campionato.

Foret paga il doppio zero di inizio stagione tra Phillip Island e Donington Park, quando due distinti infortuni l’avevano costretto alla resa e ad una rimonta che si fa sempre più difficile con soltanto quattro gare da disputarsi.

A Silverstone abbiamo vissuto un fine settimana parecchio complicato“, spiega Fabien Foret. “Guardando da quest’ottica il terzo posto è un buon risultato, ma non è di certo quello che volevamo. Purtroppo non avevo abbastanza fiducia in sella, non ero soddisfatto del set-up e ho commesso qualche errore di troppo. Non siamo riusciti nel fine settimana a trovare quello che volevamo sulla moto, sono dispiaciuto per la squadra: puntavo a qualcosa di più anche pensando al campionato“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento