10 Agosto 2011

Superbike: Tom Sykes infortunato a Silverstone, ma al Ring ci sarà

Fuori gioco per una caduta nel corso delle prove libere

A seguito di una caduta nella conclusiva sessione di prove libere a pochi minuti dalla Superpole, Tom Sykes è stato costretto a saltare le due gare in programma a Silverstone oltre che al successivo impegno come “wild card” nel British Superbike sempre con la Kawasaki Ninja ZX-10R ufficiale del Paul Bird Motorsport.

Sykes nell’impatto ha rimediato un trauma cranico e la distorsione della caviglia destra. Le lastre hanno escluso fratture, ma per il forte pilota britannico è stato necessario un periodo di riposo per riprendersi al 100 % in vista del prossimo appuntamento in calendario ad inizio settembre al Nurburgring.

Sentivo troppo dolore e non me la sono sentita di correre“, spiega Tom Sykes. “Domenica mattina mi sono svegliato con la sensazione come se fossi stato investito da un autobus, non proprio il massimo per correre: sarebbe stato un rischio eccessivo anche perchè sentivo male dappertutto oltre che alla caviglia“.

Tom Sykes correrà regolarmente al Nurburgring andando ad affiancare al Kawasaki Racing Team Joan Lascorz e Chris Vermeulen, atteso al rientro proprio in occasione della tappa all’Eifel.

Lascia un commento