25 Aprile 2010

Supersport: Eugene Laverty “Vittoria più facile del 2009”

Ritorna al successo dopo due gare difficili

Dopo la scivolata di Portimao e l’opaca prova di Valencia, Eugene Laverty è tornato alla vittoria questo fine settimana ad Assen. Alla seconda affermazione stagionale, il pilota del team Parkalgar Honda è rimasto sorpreso dalla fuga nella seconda parte di gara, dove ha guadagnato terreno su Joan Lascorz, avversario più agguerrito in questa impronosticabile prova di Assen.

Per me è stata una gara fantastica, sinceramente non mi aspettavo di riuscire ad andare in fuga“, ammette Eugene Laverty. “Rispetto alle prove il mio passo era migliore, giro dopo giro la mia Honda era sempre più veloce. La vittoria del 2009 era stata più difficile, oggi dopo il contatto con Lascorz son riuscito a prender un pò di margine che mi è valso la vittoria. Devo ringraziare tutto il team Parkalgar Honda, hanno lavorato benissimo e mi han messo in condizione di vincere dopo due gare difficili“.

Grazie a questa vittoria Eugene Laverty ha recuperato 5 punti in classifica generale su Joan Lascorz: adesso il pilota di nazionalità irlandese deve recuperare 19 lunghezze sul portacolori Kawasaki a cominciare dal prossimo evento di Monza.

Lascia un commento