25 Aprile 2010

Superbike: Jonathan Rea “Giornata indimenticabile”

Prima doppietta in carriera per il pilota Ten Kate

La prima doppietta in carriera per Jonathan Rea è arrivata nel momento giusto, quando c’era bisogno di attaccare per recuperar terreno in classifica. Sul circuito di casa del team Ten Kate Honda non ha sbagliato nulla, completando un weekend e, più nello specifico, una giornata indimenticabile.

E’ un grande giorno per me, ma senza la squadra non sarei mai riuscito a vincere qui“, afferma Jonathan Rea. “La moto era fantastica, tutti hanno lavorato per risolvere i problemi di queste gare in ogni aspetto. Questo weekend abbiamo cambiato il bilanciamento della moto e adesso è più facile da guidare. Penso che la mia condotta di gara sia stata intelligente, non ho commesso errori e non son rimasto nel traffico: quando c’era da dare il massimo l’ho fatto e sono riuscito a vincere, per questo sono doppiamente felice“.

Jonathan Rea ha così concretizzato la prima doppietta in carriera, portando a quattro il computo di successi in Superbike recuperando terreno in campionato: la rimonta è solo iniziata.

Posso esser fiero di questo weekend: due vittorie, pole position, penso anche il giro più veloce. Adesso mi riposerò un pò a casa, sono rimasto in Olanda per due settimane, mi farò trovare preparato per vincere ancora a Monza“, ha annunciato il pilota nord irlandese.

Lascia un commento