Supersport: Eugene Laverty “Imola gara determinante”

Un appuntamento importante per il campionato 2010

22 settembre 2010 - 3:19

Arriverà a Imola con un contratto Yamaha Superbike in tasca per il 2011 e tanta voglia di vincere ancora pensando al campionato. Dodici punti da recuperare su Kenan Sofuoglu, inevitabilmente Eugene Laverty correrà all’attacco sul circuito del Santerno, studiando già quale tattica adottare per recuperare punti preziosi sul pilota turco.

Sarà un fine settimana molto importante nella lotta tra me e Kenan“, spiega il pilota di passaporto irlandese. “Sono sicuro che metterà in pratica lo stesso atteggiamento e strategia delle ultime gare. Lui sa che ho bisogno di vincere, assolutamente deve vincere, perchè dopo quello che è successo in Germania (riferendosi alla squalifica di Gino Rea che ha restituito 4 punti a Sofuoglu, ndr) non posso fare altrimenti.

Non credo che Kenan correrà in relax, perchè questa può anche essere la gara decisiva per il campionato e lui ha una grande esperienza di queste gare. Penso ci saranno piloti come Gino (Rea), Broc Parkes e Chaz Davies in lotta questo fine settimana, tutto è ancora in gioco“.

Eugene Laverty lo scorso anno proprio a Imola recuperò tantissimi punti su Cal Crutchlow, scivolato, salvo poi lui stesso volare a terra a Magny Cours nella gara successiva giocandosi praticamente le ultime chance di lottare per il titolo rendendo inutile la vittoria di Portimao.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea: “Serve una nuova moto, la caduta è colpa mia”

Supersport Cluzel

Supersport, prove Argentina: Cluzel è impressionante, Gonzalez insegue

Superbike, Toprak

Superbike Argentina Prove 2: Super Toprak, adesso chi lo prende?