7 Luglio 2011

Supersport: diverse novità per l’appuntamento di Brno

Wild Card e nuovi ingressi nel Mondiale Supersport

Questo fine settimana al Masaryk Circuit di Brno ci saranno diverse novità in griglia per la settima prova del Mondiale Supersport 2011. Partendo dalle sostituzioni, il vice-campione del mondo Endurance Roman Stamm (nella foto) sarà nuovamente in sella alla Honda CBR 600RR del MACH Racing in luogo di Bastien Chesaux, infortunato. Novità anche in casa Team Hungary Toth dove Janos Chrobak esordirà nel WSS al posto di Balazs Nemeth, ex-pilota del mondiale 250cc, attualmente 14° in classifica con 16 punti all’attivo.

Saranno ben sette invece le wild card al via. Dal ritorno di Patrik Vostarek (ex-Intermoto Czech) oggi con la Honda del Prorace (con l’ambizione di correre tutto il mondiale 2012) passando per l’ungherese Ferenc Kurucz (Yamaha del PRO Ride MOL Dynamic), con il team RivaMoto che porterà in pista una terza Yamaha per il russo Valery Yurchenko già al via di diverse prove 2011.

Si rivedrà in pista anche l’austriaco Yves Polzer (Yamaha R6 del Team MRC Austria) ed il nostro Mirko Giansanti, wild card in precedenza a Monza (12°) e Misano Adriatico con la Kawasaki del Puccetti Racing con la quale ben figura nel CIV.

Da seguire Bostjan Skubic, sloveno dell’Inotherm Racing Team Slovenia vicino quest’anno alla top-10 alla 200 miglia di Daytona, ed il rumeno Catalin Cazacu, già campione nazionale Supersport, destinato a disputare tutte le restanti prove in calendario con la CBR 600RR del team PTR Romania Honda.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento