Il circuito di Vallelunga palcoscenico degli R1 Blu Days, un raduno dedicato a tutti gli appassionati della Yamaha YZF-R1. All'evento, a numero chiuso, hanno partecipato 120 moto in due giorni per garantire la massima sicurezza. Nell'occasione
MotoXRacing ha festeggiato 10 anni di presenza nel mondo delle competizioni con questa moto leggendaria.
Sono state giornate di emozioni con tutte le versioni della R1, dalla prima nata nel 1998 fino al quella del 2025. È stato come sfogliare un album di ricordi che raccontano la storia di una moto che ha segnato un’epoca. Non è stato solo un momento per gli appassionati di meccanica e prestazioni, ma un vero e proprio viaggio nel tempo, accompagnato dal rombo dei motori e dalla passione di chi ha vissuto in prima persona ogni tappa di questo percorso.
Yamaha R1 Blu Days: una grande festa
L’evento è stato organizzato al meglio da
MotoXRacing, che ha profuso il massimo impegno per far vivere a tutti i partecipanti un’esperienza unica. Ha curato ogni dettaglio: dal comfort all’interno dell’Hospitality, fino alla suddivisione dei gruppi in pista per permettere a chiunque, dal pilota più esperto al principiante, di godersi al meglio la pista in sicurezza.
Il vero cuore pulsante dell’evento? La community Yamaha R1, fatta di persone che condividono una passione forte e autentica. A dare ulteriore valore all’incontro la presenza dei i piloti ufficiali
MotoXRacing, Bahattin Sofuoğlu e
Michael Ruben Rinaldi, che hanno incontrato i fans e raccontato le loro esperienze. Fondamentale il supporto di Yamaha Italia a conferma di quanto il legame tra la casa madre e gli appassionati sia vivo e solido.