Andrea Dovizioso

Test DTM, Andrea Dovizioso a Misano con l’Audi RS5

Andrea Dovizioso ha concluso la seconda giornata di test alla guida dell'Audi RS5 DTM da 610 CV con cui scenderà in pista l'8-9 giugno a Misano

23 maggio 2019 - 20:39

Andrea Dovizioso ha concluso il secondo giorno di test a Misano al volante della Audi RS5 DTM. Il forlivese della Ducati vestirà i panni di wild card l’8 e 9 giugno nel campionato turismo tedesco, una presenza fortemente voluta da Gerhard Berger, boss del DTM, con l’obiettivo di aumentare l’interesse verso questa serie.

DesmoDovi dovrà gestire un bolide da 610 CV che lievitano a 640 con il “push to pass”, l’ala posteriore mobile utilizzabile in fase di partenza. Ancora una volta dovrà essere bravo a gestire al meglio le gomme e a spingere forte per accaparrarsi una buona posizione. Nei due giorni di prove ha effettuato prove di pit-stop e simulazioni di gara e qualifica. L’idea originaria di questo speciale week-end a San Marino prevedeva anche la presenza di Valentino Rossi, ma Yamaha non ha concesso il nulla osta al suo pilota.

“Il mio sogno sarebbe stato avere Valentino con BMW e Dovizioso con Audi – ha ammesso Berger ad Autosport – . Alla fine il sogno si è compiuto a metà“. Ma considerando il grande desiderio del Dottore di correre sulle quattro ruote al termine della carriera in MotoGP, probabilmente lo vedremo presto impegnato nel DTM. Per una nuova sfida tra Andrea Dovizioso e Valentino Rossi dovremo attendere la prossima gara del Mugello.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

marquez dovizioso rins vinales quartararo

MotoGP, Viñales: “Quartararo veloce è uno stimolo in più”

Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Petrucci giù di animo, ad Aragon competitivi”

british talent cup

British Talent Cup, ecco il calendario 2020 provvisorio