Per
Federico Caricasulo il round di
Misano è iniziato molto bene. Il pilota del team GRT Yamaha ha fatto segnare il miglior tempo nelle FP1 e la pioggia caduta durante le FP2 ha impedito ai suoi avversari di attaccare la sua leadership. Questo ha pertanto consentito a "Carica" di chiudere il venerdì in testa col tempo di 1'38.204.
Il Campione del Mondo in carica
Lucas Mahias ha invece ottenuto il secondo tempo davanti a
Jules Cluzel. Da segnalare che quest'ultimo potrebbe presto cambiare squadra: il Nerds Racing Team non sembra navigare in buone acque e il manager di Cluzel starebbe sondando eventuali alternative, la prima delle quali sembra essere il team Kawasaki Puccetti Racing. La squadra emiliana potrebbe mettere "Julo" al posto di Sheridan Morais e in questo modo si assicurerebbe un vero top rider, a cui Manuel Puccetti era già interessato in ottica 2019. "
Per rispetto di pilota e team non stiamo facendo pressioni, ma se si trovasse a piedi, saremmo contenti di accogliere Jules", ha detto Puccetti.
Tornando ai risultati della giornata, Cluzel è terzo davanti a
Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse by Vamag) e al leader del campionato e rivale
Sandro Cortese (Yamaha Kallio Racing). Da segnalare l'ottimo risultato di
Stefano Valtulini (Kawasaki Pleo Racing Team) e
Marco Bussolotti (Yamaha Rossocorsa Edard): i due piloti del CIV, iscritti come wild card, hanno fatto segnare l'ottavo e il decimo tempo e pertanto accederanno direttamente alla Superpole 2. Così gli altri italiani, costretti a passare per la Superpole 1: 12°
Ayrton Badovini, 13°
Davide Stirpe, 14°
Michael Canducci (con la Yamaha del Team Rosso e Nero al posto dell'infortunato Kevin Manfredi), 18°
Alfonso Coppola, 20°
Lorenzo Gabellini, 22°
Roberto Mercandelli, 23°
Alex Baldolini.
Complice la pioggia, che ha iniziato a cadere dopo pochi minuti, solo sei piloti hanno migliorato i propri tempi rispetto alle FP1:
Lucas Mahias,
Sandro Cortese, Sheridan Morais, Thomas Gradinger, Eemeli Lahti e Richard Bódis.
Photo Credit: Marco Lanfranchi