Randy Krummenacher ha strappato d'un soffio la Superpole al campione britannico
Luke Stapleford, autentico mattatore di Assen. Con una
Triumph un pò vecchiotta, una squadra di familiari e senza neanche il box ha fatto tremare i missili
Kawasaki Puccetti. L'iridato
Kenan Sofuoglu scatterà in prima fila con il terzo tempo.
Luke Stapleford, chi è costui? Nell'epoca del motociclismo globale è strano che tanti addetti ai lavori abbiano orizzonti così ristretti. Ha 25 anni ed il campione in carica
Supersport del BSB, non propriamente l'ultimo campionato nazionale del Mondo. E nel doppio round di Assen non aveva dato scampo. Aveva cominciato il Mondiale con la Honda CiaLords ma non si è trovato bene ed è tornato al vecchio amore "triple". Chi volesse conoscerlo meglio può leggere il post che gli abbiamo dedicato a dicembre scorso.
In seconda fila scatterà
Alex Baldolini (5° tempo), l'italiano più incisivo di quest'avvio di stagione e migliore MV Agusta, da privato. L'ufficiale Lorenzo Zanetti è nono (terza fila)
Eliminazioni eccellenti in Superpole 1. Per la seconda caduta nel week end è rimasto fuori Jules Cluzel, punta MV Agusta che però guadagnerà una posizione (e una fila: quarta) per l'assenza di Anthony West dichiarato "inabile" per la scivolata di venerdi. Fuori anche Nico Terol, reduce dal podio di Aragon, e Ayrton Badovini al debutto sulla Honda CBR-RR del team Lorini. Il gran botto di venerdi pomeriggio ha lasciato qualche strascico. La gara domenica alle 11.20.
Foto Diego De Col