Le moto ci sono, i piloti pure, sarebbe stato senza dubbio interessante vederli in gara. In realtà
Leon Haslam e
Sylvain Guintoli, piloti
Suzuki Alstare nel WSBK, prenderanno parte al British
Superbike a Brands Hatch il 7 e 8 agosto soltanto per un'esibizione voluta da Suzuki GB per celebrare il "Big Brands Bash" ed i 50 anni dell'impegno nel motociclismo della casa di Hamamatsu.
Sabato sarà la volta di
Sylvain Guintoli, di ritorno nel British
Superbike dove ha corso lo scorso anno con Crescent Suzuki vincendo all'esordio proprio a Brands Hatch, seppur sul circuito "Indy", prima di un infortunio che l'ha messo fuori gioco da Donington Park in avanti.
Un weekend interessante a Kent anche per
Leon Haslam, fino al 2008 protagonista del BSB tra GSE Ducati e HM Plant Honda, oggi 2° in campionato nel mondiale con
Suzuki Alstare. "
Sono stato ospite del BSB a Snetterton settimana scorsa, ma esserci per qualche giro dimostrativo con la mia Suzuki Alstare sarà tutta un'altra cosa", ha detto l'ex leader di campionato, pronto il 1 agosto a correre in casa sul circuito di Silverstone.
Oltre a Haslam e Guintoli percorrerà qualche giro di Brands Hatch con la Suzuki GSV-R MotoGP Alvaro Bautista, così come è atteso il pluri-campione del BSB John Reynolds, oggi responsabile delle attività sportive Suzuki GB. Va detto che nel British
Superbike la Suzuki è impegnata ufficialmente con il team Crescent, piloti Yukio Kagayama e Tommy Hill, quest'ultimo leader di classifica.
Servizio Fotografico:
Diego De Col