Dopo un'assenza di due anni i campionati
AMA Pro Racing (American
Superbike, Daytona SportBike e AMA SuperSport) torneranno a competere insieme al World Superbike nell'unica tappa americana del calendario iridato al
Miller Motorsports Park.
L'accordo è stato ufficializzato da
AMA Pro Racing e dai gestori dell'impianto nello Utah: lunedì 30 maggio 2011 oltre al World
Superbike non mancheranno i campionati motociclistici americani, riproponendo una partnership con il solo precedente della stagione 2008, senza ovviamente contare i trascorsi a Laguna Seca.
"
Con il ritorno dei campionati AMA possiamo offrire al pubblico un evento completo", ha dichiarato Bryan Miller, assistant general manager del
Miller Motorsports Park. "
Il nostro obiettivo è di promuovere il motociclismo in America e con il World Superbike, i campionati AMA Pro Racing ed il Lucas Oil Superbike Challenge crediamo di esserci riusciti".
Nel 2008 i piloti del mondiale e del campionato americano
Superbike si ritrovarono insieme nel weekend di Miller, anche se in due distinte configurazioni del tracciato ufficialmente per problemi di cartellonistica e sponsorizzazioni.
Va detto che nel comunicato stampa
AMA Pro Racing e del
Miller Motorsports Park non viene menzionato il World Supersport: squadre e piloti potrebbero non prender più parte nel 2011 alla trasferta americana del calendario.