4 Aprile 2009

Rookies Cup: piccolo infortunio per Benny Solis

Caduta con Robin Barbosa nei test collettivi di Estoril

Non solo il nostro Kevin Calia è uscito infortunato dai primi dei due test collettivi della Red Bull Rookies Cup in questo pre-campionato 2009, tenutisi sul tracciato di Estoril. E’ uscito infatti malconcio da queste prove Benny Solis, Campione in carica della Rookies Cup americana arrivato a correre in Europa in questa stagione. Il 14enne pilota di Beverly Hills è giunto al contatto con il francese Robin Barbosa, rimediando una minima frattura ad un dito della mano sinistra.

Per prender parte ai successivi test di Jerez Solis si è sottoposto ad un intervento di lieve entità a Estoril, perfettamente riuscito tanto che nelle ultime prove in Andalusia si è detto sorpreso del velocissimo recupero. “Ho sofferto soltanto in staccata, ma tutto sommato non ho avuto particolari problemi“, ha detto Solis a Jerez.

Il campione della US Rookies Cup ha chiuso i test in 19° posizione, risultando il secondo americano in classifica dietro a Jacob Gagne (13°) ma davanti ad Hayden Gillim (23°), cuginetto di Nicky Hayden. Per la prima prova stagionale del 2 maggio a Jerez Solis avrà pienamente recuperato da questo piccolo infortunio.

Lascia un commento