10 Maggio 2010

Tourist Trophy: Cameron Donald parla del giro al TT con la Suzuki MotoGP

Accadrà l'11 giugno

Al Tourist Trophy quest’anno Cameron Donald, esperto pilota australiano vincitore (con record al seguito) nel 2008 tra Superbike e Superstock, percorrerà un giro del Mountain con la Suzuki GSV-R MotoGP, la stessa con cui Loris Capirossi ha disputato il 300° GP in carica a inizio aprile sul circuito di Losail.

Un’opportunità unica per Donald, al rientro al TT dopo il brutto infortunio del 2009, pronto a vincere e vedersi protagonista di questa esibizione senza eguali nel motociclismo.

Darti la possibilità di guidare una MotoGP è una cosa, ma farlo con la Suzuki GSV-R al TT è un sogno che diventa realtà“, afferma il pilota australiano. “Sarei stato più che felice di provarla in un qualsiasi tracciato, ma all’Isola di Man dove corro da anni è qualcosa di incredibile.

Lo scorso anno sono stato ospite del team Rizla Suzuki a Phillip Island e ho conosciuto anche Loris Capirossi, è una bravissima persona ed è una leggenda, per me sarà un onore guidare una delle sue moto. Di questo devo ringraziar tutti in Suzuki, al team Rizla Suzuki, Relentless by TAS, Philip Neill e Paul Denning che hanno reso tutto questo possibile.

Per la Suzuki questo è un anno speciale, festeggia i 50 anni di partecipazione alle corse ed il 25° anniversario della GSX-R. Io darò il massimo per salire sul gradino più alto del podio al TT: guidare poi la GSV-R sarebbe davvero la ciliegina sulla torta…“.

Lascia un commento