9 Gennaio 2012

Tourist Trophy: adesioni importanti per il Lightweight TT 2012 con le SuperTwins

Formula riuscita

La grande novità del Tourist Trophy 2012 è il ritorno del “Lightweight TT“, non più con le classi 125 e 250cc, bensì con le SuperTwins, categoria che ha riscosso un buon successo nelle principali road races (Ulster Grand Prix, Scarborough…), tanto da convincere il Governo dell’Isola di Man (così come i promoter della North West 200) ad organizzare una gara per l’edizione 2012.

Con una formula “semplice” basata sulle bicilindriche 650cc 4 tempi, il Lightweight TT 2012 ha già raccolto un buon numero di adesioni importanti. La prima non poteva che riguardare Ryan Farquhar, tra i principali “fautori” delle SuperTwins sviluppando una Kawasaki ER6 con il proprio team KMR Kawasaki. Oltre a Ryan, KMR ha ingaggiato il giovane Jamie Hamilton (20 anni), capace di batter proprio Farquhar quest’anno all’Ulster Grand Prix.

Confermato al via del Lightweight TT anche Ian Lougher, leggenda del Billown Circuit (ma non solo), sempre con una ER6 iscritta dal team Blackhorse Kawasaki, così come specialisti della categoria come Dan Kneen, Adrian Archibald (insieme a Farquhar nel 2011 con KMR Kawasaki) e John Burrows, con moto e squadre da definire. Vicina alla conferma ufficiale anche la presenza di un “top rider” come Guy Martin, destinato a correre con una Suzuki SV650 preparata dal TAS Racing, pronto a dare la caccia alla prima vittoria al Tourist Trophy che insegue dal 2004.

Infine doveroso spazio a Maria Costello, tra le motocicliste più veloci del Regno Unito, attesa ai nastri di partenza del Lightweight TT con una SuperTwins preparata in Germania dal team Pizza Race Bike. Una presenza “in rosa” per una gara in programma venerdì 8 giugno 2012 (giornata conclusiva del Tourist Trophy ad anticipare il Senior TT) con 3 giri da percorrere e 25.000 sterline di montepremi!

Lascia un commento