14 Febbraio 2012

Tourist Trophy: 2012 da decifrare per Michael Dunlop dopo il “divorzio” con Street Sweep

Gary Ryan parla di questo "divorzio"

Dopo quattro anni di collaborazione ed un’incredibile sequela di successi, il patron del Team Street Sweep Racing, Gary Ryan, ha annunciato il termine della collaborazione con Michael Dunlop. Il 23enne “rampollo” della famiglia Dunlop, figlio di Robert e nipote del leggendario Joey, assieme alla squadra irlandese con base a Lusk, località situata a nord della capitale Dublino, ha collezionato due vittorie all’Isle of Man TT, la prima nel 2009 nella gara Supersport e la seconda, leggendaria, nella categoria Superstock lo scorso anno, conquistata ai danni di John McGuinness e Guy Martin.

Sebbene non voglia esporre pubblicamente le ragioni che hanno portato a questa separazione e nonostante la rassicurazione sulla tuttora presente amicizia tra i due, è più che chiaro ed evidente il disappunto da parte di Gary Ryan riguardo alla fine di questa collaborazione, che ha portato un team assolutamente privato come Street Sweep Racing a conquistare risultati quasi impensabili. Il termine del rapporto ha coinciso inoltre con il disimpegno temporaneo dello stesso Ryan dal mondo del Road Racing.

Non farò niente assieme a Michael in questa stagione, ma questo non vuol dire che chiudo le porte ad una possibile collaborazione per il futuro” commenta Gary Ryan a News Letter Sport. “Siamo ancora amici per quanto mi riguarda e se sarò presente a qualche gara prenderemo un caffè assieme. E’ stato un periodo fantastico, abbiamo ottenuto numerosi successi e Michael con tutta probabilità continuerà in questo percorso, spero che vinca altri 30 TT.

“Non voglio spiegare il perché”, continua Ryan,  “non penso che ci sia niente che il pubblico debba sapere a riguardo. Non voglio fare commenti a riguardo perché non voglio che tutta questa storia venga gonfiata oltre ogni limite. Non ho mai pensato che Michael avrebbe corso per me in eterno, avrei voluto portarlo ad un livello nel quale lui avrebbe potuto correre con TAS o Honda UK, questo avrebbe rappresentato il termine di un ottimo lavoro assieme. Penso che ciò che abbiamo ottenuto sia stato incredibile per un team privato, nessuno è stato in grado di fare ciò che abbiamo fatto noi.”

Michael Dunlop è tuttora senza una sella per questo 2012, sebbene il suo nome venga insistentemente associato al team McAdoo Racing. Non sono comunque escluse altre sorprese dell’ultima ora.

Lascia un commento