11 Luglio 2009

Southern 100: i protagonisti al via dell’edizione 2009

Lougher, Martin, Farquhar..

Lunedì prossimo con le prove libere sarà dato il via all’edizione 2009 della Southern 100 al Billown dell’Isola di Man, evento con oltre 50 anni di storia. Tra gli iscritti ci saranno molti “big” del Road Racing, anche alcuni protagonisti in termini assoluti del recente Tourist Trophy.

Non mancherà ovviamente Ian Lougher (nella foto), dominatore delle gare al Billown nel TT 2009 e campione in carica della “Solo” alla Southern 100 dello scorso anno. Lougher vedrà come avversari più accreditati Ryan Farquhar, stakanovista delle corse su strada, e Guy Martin, atteso alla prima vittoria di prestigio in questa stagione con la Honda del team Hydrex.

Ci saranno anche i fratelli Dunlop, con Michael in sella alla Honda CBR 1000RR “prestata” da Gary Johnson e William che è reduce dalla vittoria di Gara 2 nella Supersport al Tourist Trophy, con la voglia di ripetersi anche alla Southern 1000.

Al via anche Conor Cummins, schierato a sorpresa dal team McAdoo Kawasaki, che proverà così a ripetere la lotta a 3 dello scorso anno con Lougher e Farquhar.

Lascia un commento