North West 200

North West 200: Bonetti cade, Curinga 6° nella seconda gara Supertwin

Subito fuori gioco Stefano Bonetti, Francesco Curinga è 6° nella seconda gara Supertwin alla North West 200 vinta dal sempreverde Jeremy McWilliams.

18 maggio 2019 - 18:54

Non è arrivato il “bis”, ma per l’Italia delle corse su strada resta un’edizione della North West 200 memorabile. Nella seconda gara riservata alla classe Supertwin, dopo la straordinaria impresa di giovedì Stefano Bonetti incappa in una caduta senza conseguenze fisiche poco dopo la partenza, vanificando così la possibilità di metter a segno una sensazionale doppietta al Triangle.

BONETTI SUBITO KO

Primo ed unico italiano ad aggiudicarsi una vittoria alla North West 200 dal 1929 ad oggi, un applauditissimo “Bonny” si era schierato al via della seconda gara Supertwin con legittime chance di ripetersi. Il 42enne bergamasco, in sella alla Paton S1-R del VAS Engine Racing, suo malgrado è volato a terra in uscita dalla York Corner, conseguenza di un highside tradito dalle condizioni di scarsa aderenza. Per Stefano Bonetti un amaro epilogo dopo l’eclatante vittoria di giovedì, ma con già il pensiero rivolto all’Isola di Man. Tra un paio di settimane, con i colori ufficiali SC-Project Reparto Corse, punterà al podio al Lightweight TT sempre tra le 650cc bicilindriche 4 tempi.

CURINGA IN EVIDENZA, VINCE MCWILLIAMS

Come nella prima gara, ha ben figurato Francesco Curinga. Il pluri-Campione italiano ed europeo della specialità ha concluso 6°, ritrovandosi a tratti in quarta posizione assoluta con la propria Paton. Sul gradino più alto del podio si rivede invece Jeremy McWilliams, autore di una corsa coriacea che gli ha permesso di regolare Christian Elkin con Michael Rutter terzo più staccato. Per “Jezza” ritorno alla vittoria alla NW200, mentre non si sono presentati al via Derek McGee, John McGuinnesss (con la nuova Norton) e Glenn Irwin, quest’ultimo reduce dalla vittoria tra le Superbike.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dominique Aegerter al Ranch di Valentino Rossi

Dominique Aegerter: “Il Ranch di Valentino Rossi è davvero speciale”

yari montella cev moto2

ESCLUSIVA Yari Montella: “Stavo per dire basta… Ora punto al Mondiale Moto2”

Amber Garcia

Tragedia nell’ARRC: il sedicenne Amber Garcia ha perso la vita