16 Ottobre 2012

Macau Grand Prix: diverse novità per la 46esima edizione

Classifica Team, nuova griglia di partenza

Ventinove giorni esatti all’evento. Il conto alla rovescia per il 46esimo Macau Motorcycle Grand Prix è iniziato per un’edizione da ricordare con la presenza al via del nostro Stefano Bonetti, ma anche per una serie di novità volute dal Macau Grand Prix Committee, l’ente organizzativo dell’evento.

La principale riguarda lo schieramento di partenza che da 4 passa a 3 piloti per ogni fila, ricalcando appieno quanto succede in MotoGP (oltre che nel CEV ed in diversi round nel British Superbike). Una decisione motivata dalla volontà di innalzare il livello di sicurezza per i piloti, con meno motociclisti che transiteranno insieme in un vero e proprio “gruppo selvaggio” alla prima svolta a sinistra della “Reservoir” e, successivamente, nella velocissima piega destrorsa della celebre “Mandarin Oriental Bend”.

Oltre alla nuova composizione della griglia di partenza, da quest’anno sarà assegnato per la prima volta il “Team Trophy”, classifica riservata alle squadre che porteranno in pista almeno 2 piloti.

Favorito #1 per questo prestigioso riconoscimento non può che esser il team SMT Racing che si presenterà a Macau con un vero e proprio “dream team” formato da Michael Rutter e John McGuinness, 7 ed 1 affermazione a testa al Circuito da Guia.

Lascia un commento