27 Luglio 2009

Faugheen 50 Road Races: vincono Farquhar e i fratelli Dunlop

Gare a County Tipperary

Dopo le quattro vittorie alle Kells Road Races, Ryan Farquhar (nella foto) ha saputo ripetersi con ben tre affermazioni a Faugheen, evento tradizionale da sette anni a questa parte a County Tipperary. Dividendosi tra le Kawasaki ZX-10R e ZX-6R del team KMR, il leader del Duke Road Racing Rankings è stato il grande protagonista dei due giorni di attività della “Faugheen 50”, sia nelle prove che nelle gare in programma. Il pilota di Dungannon ha vinto la “Grand Final”, non prima di essersi aggiudicato sul circuito di 2.2 miglia le affermazioni nelle classi “1010cc” (una sorta di “Open”) e “600”, dove ha dovuto combattere con i competitivi fratelli Dunlop, Michael e William.

La famiglia più importante delle corse su strada ha comunque portato a casa un bel numero di coppe nel weekend: Michael Dunlop, proprio davanti a William, ha concluso secondo nella “Grand Final”, mentre ad ordine invertito hanno concluso alle spalle di Farquhar nella 600 e 1010. I fratelli Dunlop sono poi riusciti a vincere nelle più piccole classi dell’Irish Road Racing, con William Dunlop vincitore nella “Junior 250cc” e “125cc”, proprio davanti al fratello Michael e, nella ottavo di litro, addirittura al cugino Sam.

Podio tutto Dunlop quindi nella 125cc, aspettando di affrontare le prossime impegnative gare del motociclismo su strada: nel successivo weekend si correrà la Mid Antrim 150 con, a seguire, la corsa più importante dell’estate, l’Ulster Grand Prix.

Lascia un commento