31 Luglio 2009

Faugheen 50 Road Races: quattro vittorie per Ryan Farquhar

Dominatore a Faugheen

Per la terza gara consecutiva Ryan Farquhar fa segnare 4 vittorie in un evento. Il pilota di Dungannon domina alla Faugheen 50 Road Races che si è svolta domenica 26 lugkio. La KMR Kawasaki del pilota nord-irlandese ha vinto nelle classi Open, Grand Final, Supersport 600 e nella Super Twins races portando a 45 le vittorie di Ryan in questa stagione. Le condizioni meteo al County Tipperrary circuit sono state variabili per tutto il fine settimana ma nella giornata delle gare il tracciato è stato asciutto per la maggior parte delle gare. Ryan ha aperto la sua fantastica giornata con una facile vittoria nella Supertwins race con la sua Kawasaki ER6 650 facendo anche registrare il nuovo giro più veloce della classe.

La pioggia ha condizionato l’andamento della gara delle Open che è stata fermata dopo un giro con la bandiera rossa, alla ripartenza si sono disputati altri 3 giri prima del definitivo stop con una nuova bandiera rossa a causa di un incidente. Ryan Farquhar era in testa al momento dell’interruzione con 6.3 secondi sul secondo. La terza vittoria della giornata è arrivata nelle Supersport 600cc dove ha lottato con i fratelli Dunlop e facendo segnare anche qui il nuovo record sul giro. Nella classe Grand Final Farquhar ha vinto con un vantaggio di 5.2 secondi, portando a 16 le vittorie totali alla Faugheen 50. Anche qui ha messo il nuovo record sul giro con una media di 105.850mph sul tracciato di 2,2 miglia ed è stato dichiarato “Man of the Meeting”.

Nelle classi 125 e 250 c’è stata una doppietta di William Dunlop che nella 250 ha prevalso sul fratello Michael Dunlop. William ha ottenuto 5 podi nelle 5 classi ha cui ha preso parte. La prossima gara è una delle gare più importanti del circuito delle road races. La Mid Antrim 150 ritorna dopo la mancata disputa del 2008 ed è in programma sabato 1 agosto.

Giuseppe Corona

Lascia un commento